BLOG

12345678
page 1 of 8

Crediamo molto nello sviluppo della letteratura digitale (tanto i blog, quanto gli ebook) e nelle nuove tecnologie, per questo vogliamo far crescere questi strumenti insieme a noi e non (come troppo spesso accade oggi nel panorama editoriale) contro di noi.

La sezione Blog nasce, quindi, per parlare in via più diretta e informale con i nostri lettori, ma anche per parlare di argomenti più leggeri, per dar spazio ai nostri autori, per riflettere insieme su fatti, cose o persone.

Per aiutare i nostri lettori a non sentirsi spaesati, riportiamo anche qui una piccola riflessione che troverete più estesa nella sezione Contatti:

Siamo aperti alle proposte innovative e poco convenzionali, purché non siano autoreferenziali. La nostra casa editrice non obbliga gli autori all’acquisto di copie stampate e non chiede contributi per la stampa. Siamo intenzionati a dare un forte impulso alla parte digitale nel nostro catalogo, credendo molto nelle nuove tecnologie e in ciò che permettono di realizzare: abbassare il costo finale del libro per il lettore, favorirne la diffusione, arrivare tramite pubblicità mirate al proprio pubblico, ma soprattutto favorire il processo creativo dell’autore e dell’editore e ultimo, ma non affatto secondario ridurre l’impatto ambientale della letteratura. Un ebook salva centinaia di alberi dal taglio, evita le emissioni di CO2 date dal trasporto dei materiali e il consumo di inchiostro e acqua utilizzati nel processo di stampa. Sappiamo che non sempre gli autori apprezzano il formato digitale, ma optare per l’ebook e non per il cartaceo, è un modo per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.