I nostri autori

Candida Cerchiara – Nata a Roma. Appassionata di Animali e Alberi. Mamma di Giada e Matteo con i quali ha creato il personaggio di Eddy Banana, protagonista della favola per bambini, illustrata da Paolo Proietti e pubblicata nel 2015 da Germani Editore.

Massimiliano Ferreri – Essere umano, piccolo scrittore, piccolo pittore, in esplorazione della vita, dei suoi colori, delle sue frequenze, delle sue vibrazioni: con priorità nel contribuire all’evoluzione di se stesso e della specie a cui ufficialmente appartiene, a rispettare ed amare il pianeta e i suoi rappresentanti “fogliosi o pelosi“.

Giuseppe Grassetti – Viaggiatore, innanzitutto, nelle passioni della vita. Attratto dalle esperienze sensoriali è sommelier e assaggiatore di vini. Si diletta nella scrittura di poesie in dialetto veronese. L’amica strada lo strega fin da adolescente prima come vespista e poi come centauro. Laureato in Economia ha pubblicato “A chi Fila” cronaca di viaggio in moto con il figlio e per Germani Editore “Vespa a Nord”.

Federica D’Avola – Laureata in Ingegneria Aerospaziale alla Kore di Enna. Adora leggere e si rilassa scrivendo racconti, soprattutto gotici o fantasy. Appassionata di videogiochi e degli anime giapponesi, oltre che dei manga e dei fumetti della Bonelli. Nell’ultimo anno, ha pubblicato vari racconti horror in alcune antologie. Ha pubblicato con Germani Editore, il romanzo soft horror: La guardiana degli spiriti.

 

Laura Marcucci – Nata a Roma il 6 novembre 1958; dove consegue la maturità scientifica. Da diversi anni è impiegata presso un ente pubblico. Ha pubblicato due libri: uno di poesie e l’altro di prosa. Ha ottenuto diversi riconoscimenti partecipando a diversi concorsi letterari. Storie di donne ai bordi di periferia è il suo terzo libro, sicuramente il più impegnativo, ma anche il più emozionante.

Chiara Piliego – Nata a Sondrio, adottata da Roma, laureata in Medicina. Vive con un grosso cane nero, tanti pesciolini e due tartarughine. Una grande passione per la lettura e i fumetti di ogni genere, nel tempo libero programma molte cose che raramente porta a termine. Ama molto viaggiare. Per Germani Editore ha pubblicato Storie del bosco di CornoloIl viaggio di Kotele.

Vincenza Fanizza – Giornalista e scrittrice, laureata in Lettere Moderne, vive a Firenze. Ha scritto per Il Corriere di Firenzeil Corriere di LivornoSemicerchio e Valore Scuola. Si occupa di scuola, cultura e cinema. Direttrice di LetteraVentidue, scrive per StampToscanaArticolo 33 e Il Pepeverde. Tra i suoi libri: Per chi suona la campanella, I giorni dell’acqua verde, La mia storia inventata.

Cinzia Sonna – E’ una mamma che un po’ per passione e un po’ per diletto ha iniziato a scrivere racconti per bambini, visto che il suo, prima di addormentarsi, ne voleva sempre di nuovi e divertenti. Nel suo primo libro Il mirtillo bianco parla del rapporto affettuoso tra nonni e nipoti, mentre nel secondo Natale in fondo al lago affronta il tema dell’amore in una famigliola di pesci e del rispetto per la natura.

Franco Luini – Visualizer, storyboard artist, insegnante di tecnica del fumetto, già collaboratore della Scuola del Fumetto di Milano, del Corriere dei Piccoli, Il Giornalino, Tiramolla; promuove e sostiene l’uso del fumetto quale supporto didattico nelle scuole e la sua diffusione in eventi, concorsi, laboratori, mostre, biblioteche e in qualunque buona occasione.

Antonella Polenta – Nata a Roma, laureata in Scienze Biologiche e in Agraria. Ha lavorato in varie istituzioni socio-sanitarie e di gestione territoriale. Conta all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche, tra cui il testo Amico olivo, distribuito nelle scuole del Lazio. Ama viaggiare e per questo ha creato il sito: www.antonellapolenta.com. Nel 2004 è uscito Amori Traditi, una silloge di poesie; nel 2017 l’ebook, Nel Cerchio del Tempo, un romanzo fantasy per ragazzi. Ha pubblicato sette libri.

Adriana Macorini – Scrittrice per hobby, con la passione per le storie “ancora da raccontare”. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ha continuato a studiare e coltivare l’interesse per la cultura inglese, in particolare la produzione letteraria irlandese e il romanzo vittoriano femminile. Nella vita di tutti i giorni è anche una mamma, una donna che lavora dentro e fuori casa e che, grazie a Germani Editore, ho potuto realizzare un piccolo grande sogno.

bretagna_ss_68751292

autori autori autori